Sull’inceneritore di Frossasco

Non posso che essere contento che il tema dell’inceneritore turco di Frossasco che il tema sia diventato di interesse anche per la minoranza piscinese. Visto che sono sei mesi che mi preoccupo e partecipo (unico piscinese) a incontri dibattiti e via dicendo (fuori dalle stanze segrete della “politica”).

Anzi vi avevo partecipato anche una dozzina di anni fa quando ci fu il primo progetto da parte della Trombini. (leggete qui  e   qui )

Fino adesso non ero riuscito a smuovere l’opinione pubblica… Ma si sa io non ho elettori alle spalle non ho claque, anzi ho amici che remano dall’altra parte o che la pensano in termini di cavilli legali.

Da un certo punto di vista questo mi lascia Libero di pensarla a modo mio senza dovermi preoccupare della ricerca del consenso dall’altro probabilmente rende meno efficaci le mie battaglie.
Non me ne lamento e non entro nella polemica politica di parte.
Dico che quell’inceneritore è da evitare assolutamente perché abbiamo già l’inceneritore del Gerbido e ci basta per tutta la provincia.
E soprattutto non mi fido di affidare una bomba ecologica di questo genere a multinazionali straniere anziché a un ente pubblico. Vi dico solo una cosa in un incontro dfi 12 anni fa un esperto dellASL ci disse che Piscina aveva storicamente la più alta incidenza di tumori e leucemie di tutta la ASL 10.
Purtroppo retaggio dell’epoca in cui le Fornaci bruciavano qualunque porcherie08. Ho perso mia madre per queste malattie non vorrei lasciarci la penna anch’io per i soldi di 4 Turchi. Poi fate pure tutte le considerazioni legali tutti i cavilli che volete.
Io mi oppongo .

Che cattivo il prefetto

Che cattivo il prefetto che non lascia andare i Cumianesi nei comuni vicini a comprare le crocchette per il cane della sua (del cane) marca preferita. Non sa che a Cumiana si è sviliuppato un ceppo di virus che quando si esce dai confni del comune esso si spaventa e resta dentro…. E che il ceppo normale del Virus fa il contrario, si spaventa e non entra a Cumiana… Pare che sullo strano.fenomeno stia per fare una ricerca scientifica l’Organzzxazione mondiale della Sanità a chi scoprirà il perché del fenomeno, sarà garantito il Nobel.

(della serie, come si alliscia il pelo all’elettorato)

Catturaa

Detesto i bambini….

Polemica da FB….

Tra le operazioni interessanti della nuova amministrazione Piscinese ci sono sicuramente il cosiddetto servizio Piedibus. Indubbio che sta cominciando solo ora a decollare,,, forse perchè troppi genitori preferiscono portare loro lo zainetto ai loro bambini. 

Ma è un inizio…ci vorrà tempo a fer cambiare mentalità a certi genitori iperprotettivi

A qualcuno però non piace…e ha contestato magari proprio per i numeri…

Quanto a spese delle vecchie amministrazioni ecco qui un bel catalogo

La copertura del palco degli impianto sportivi andata perduta per una recidiva dimenticanza

Il precedente eipsodio della copertura del capannone vicino alla palestra delle scuole

Il caso dell’Infermiere senza titoli pagato dal comune

Il caso dei regali portati in Argentina

I 24.000 per la rotonda dei Bruera (e prima ancora del monumento)

Più facile chiudere che manutenere….

Un cittadino ha segnalato su FB il degrado dei parchi giochi di Piscina, causato non solo dal vandalismo ma anche e sopratutto dalla mancanza di manutenzione (*) da parte della “vice-amministrazione comunale” che preferisce spendere per altri fiori all’occhiello destinati ai vecchi non ai giovani, 

Risultato chiusura del parco per “manutenzione” … FIno a quando ? Chissà !

(*) il legno non marcisce per colpa dei vandali

Vandalismo vandalismo 2