Che Bello il nucleare

Che bello il nucleare .. è green perché non fa fumo… È green perché le scorie radioattive non puzzano… è green perché le puoi seppellire e per centinaia di anni sono radioattive ma tanto non puzzano e non fanno fumo non come quelle schifezze interrate nella terra dei fuochi…ormai è tutto green ciò che non puzza e non fa fumo…e pensa che a Chernobyl erano talmente green se son dovuto andare da un’altra parte per respirare l inquinamento…2

Sull’inceneritore di Frossasco

Non posso che essere contento che il tema dell’inceneritore turco di Frossasco che il tema sia diventato di interesse anche per la minoranza piscinese. Visto che sono sei mesi che mi preoccupo e partecipo (unico piscinese) a incontri dibattiti e via dicendo (fuori dalle stanze segrete della “politica”).

Anzi vi avevo partecipato anche una dozzina di anni fa quando ci fu il primo progetto da parte della Trombini. (leggete qui  e   qui )

Fino adesso non ero riuscito a smuovere l’opinione pubblica… Ma si sa io non ho elettori alle spalle non ho claque, anzi ho amici che remano dall’altra parte o che la pensano in termini di cavilli legali.

Da un certo punto di vista questo mi lascia Libero di pensarla a modo mio senza dovermi preoccupare della ricerca del consenso dall’altro probabilmente rende meno efficaci le mie battaglie.
Non me ne lamento e non entro nella polemica politica di parte.
Dico che quell’inceneritore è da evitare assolutamente perché abbiamo già l’inceneritore del Gerbido e ci basta per tutta la provincia.
E soprattutto non mi fido di affidare una bomba ecologica di questo genere a multinazionali straniere anziché a un ente pubblico. Vi dico solo una cosa in un incontro dfi 12 anni fa un esperto dellASL ci disse che Piscina aveva storicamente la più alta incidenza di tumori e leucemie di tutta la ASL 10.
Purtroppo retaggio dell’epoca in cui le Fornaci bruciavano qualunque porcherie08. Ho perso mia madre per queste malattie non vorrei lasciarci la penna anch’io per i soldi di 4 Turchi. Poi fate pure tutte le considerazioni legali tutti i cavilli che volete.
Io mi oppongo .

Bimbiminkia al potere

GretaUn mondo “progressista”. I Palazzi dell’ONU, dell’Unione Europea, le Sedi sacre della Democrazia. Il sogno di personaggi che sono morti, o sono rimaste vittima delle mostruosità dei secoli scorsi, della Grande Guerra, dei regimi totalitari, hanno alla fine visto realizzati i loro sogni e l’obbiettivo delle loro battaglie : BimbaGreta è stata invitata persino all’ONU….. Nel Palazzo di vetro, proprio quello che ha istituito la giornata mondiale della non violenza il prossimo 2 Ottobre in onore di Gandhi, e che ogni 5 Giugno festeggia la Giornata mondiale dell’Ambiente, proclamata dall’Assemblea delle Nazioni Unite nel 1972 a Stoccolma, in Svezia. Se fosse esistito oggi, Kruscev avrebbe tirato tutte e due le scarpe contro gli onorevoli bimbiminkia che siedono nel consesso più importante del mondo….. Che vergogna (Riccardo Bellumori)

 

 

Coloranti ed olio di palma

Adesso va di Moda il “senza olio di Palma“.

La storia si ripete

Quarant’anni fa quando fu vietato il colorante E123 andava di moda il “senza coloranti” : per qualche mese tutte le bibite (tranne la coca cola) divennero trasparenti ,. comprese quelle alla menta e il bitter…. passata la moda tutto come prima… succederà lo stesso con l’olio di Palma….purtroppo

Con buona pace di quel radical-chic furbetto ed alla moda di Carlo Petrini

olio di palma

 

Biocarburanti = disastro ecologico

Una delle palle più colossali che la politica, le multinazionali, e gli ambientalisti d’accatto ci hanno propinato è quello del carburanti ecologici, in quanto ottenuti dalla coltivazione di vegetali…causa di deforestazione e desertificazionr in molti paesi…. Salvo poi produrre altrettanmto Co2 ed altri inquinanti

Ma d’altronde prima di Fukushima, un ministro dell’ambiente italiano , ci diceva che il nucleare era ecologico.

Uno di questi è l’olio di palma (se ne parlò anche per la centrale a bio masse di Airasca). Cliccla sull’immagine èer approfondire…. o sui link successivi

 

 

 

 

http://news.panorama.it/esteri/cortile-globale/No-ai-biocarburanti-che-affamano-petizione-all-Ue

 

La riedizione della legge meno rispettata in italia

 Leggete questo articolo apparso nei giorni scorsi su “la Stampa” e sorridete…

la “nuova legge” prevede la messa a dimora di un albero per ogni bambino nato oltre a reintrodurre la giornat degli alberi.. che già si faceva negli anni 70, quando ero bambino io…

Una bella idea, che farà sorridere l’idea dell’albero per ogni bambino… ma purtroppo fa inc…. perchè tale legge è in realtà in vigore dal 1990. Si chiamava “Legge Rutelli”. una legge tuttora in vigore che non fu mai rispettata neppure dallo stesso Rutelli quando fu sindaco di Roma….

8 milioni di alberi mai piantati… come racconta questo altro articolo molto bello

E il resto della legge servirtà solo per rompere di più le palle ai cttadini che avranno la sventura di avere un sindaco megalomane che fa a a gara con i colleghi a chi ha più alberi monumentali….

Ambientalmente Parlando


Venerdì 23 settembre 2011 ore 20.30 , presentazione del nuovo libro di Fausto Conrero.

Ricevo e pubblico:

Carissimi, con la presente ho l’onore ed il piacere di invitarvi alla presentazione del mio nuovo saggio dal titolo “Ambientalmente parlando” ovvero piccolo dizionario di tematiche ambientali, quanto mai attuali sia dal punto di vista etico e dla punto di vista economico.

Sarà l’occasione per una piacevole chiacchierata all’interno di un locale moderno e rinnovato in un contesto ambientale un po’ diverso e meno formale, ma pr questo più accattivante, attraverso un esperimento culturale che potrebbe ripetersi in un futuro.

Continua a leggere