Report

Report è un programma di disinformazione di massa, sovente eversivo, per un pubblico che si crede colto ma di modesta intelligenza; se non siete elettori dei 5 Stelle o dell’estrema sinistra non avete alcun motivo di guardarlo e di sprecare neuroni a criticarlo.

Strano paese l’Italia-kea

Strano paese l’Italia, vincono le elezioni quelli che vogliono uscire dall’Europa, “perché il libero Mercato, la globalizzazione, ci hanno ucciso, dobbiamo rimettere i dazi e uscire dall’euro”. poi la domenica assaltano l’Ikea per comprare roba progettata in Svezia, fatta in Polonia o Romania con legno Russo…. bah…..

Cervelli in fuga ?

Leggere che il direttore del CNR di Bordeaux è Torinese mentre noi abbiamo fatto di tutto per mandare a casa i direttori stranieri di alcuni musei , dimostra che siamo un paese arretrato e fallito.

Giovani lamentosi

1) Comincio a pensare che qualche differenza generazionale tra i nati negli anni ’60 e i nati negli ’80 emerga quando nevica ….. I secondi li trovo un po troppo lamentosi
 
2)  Ma tutta sta gente che dice che alle 6 andava a lavoare e è tre ore che spacca i marroni con centinaiua di commenti su FB che le strade non sono state pulite in cinque minuti che strano tipo di lavoro fanno ?

Però…

Detesto i selfie, detesto chi riempe la propria pagina FB di Selfi, ad esprimere il proprio EGO.

Peggio ancora i Politici che hanno questa  tendenza folle ed esibinistinistica, che spesso li porta ad autogoal clamorosi, come la Raggi davanti al bosco in fiamme o l’Appnedino su un treno TAV.

Ho sempre considerato i selfie come una forma di autoesaltazione , di autogratificazione…. e poi scopri che nello slang americano, prima di autoscatto, “Selfie” vuol dire masturbazione… l’autogratificazione per eccellenza….

Selfie

 

Una foto su internet : indigitazione o applauso?

maraOssia di come la stessa foto a seconda di come viene presentata puo’ scatenare applauso o indignazione.
Un esempio preso dai social. Questa foto sta girando da qualche giorno. Se non dovessi commentarvela, cosa dedurreste? E se invece dessi qualche notizia in piu’ e alzando la palla per la vostra indignazione in un senso o in un altro ?
Vediamola in dettaglio
Continua a leggere

Presepe e Peppa Pig

Scusate ma se devo vietare i presepi per non disturbare quelli di altre religioni, non dovrebbero essere vietati anche i cartoni animati con animali immondi per queste religioni, come Peppa Pig ?