Archivio della categoria: Cronaca
Un figlio come giocattolo
La maternità vista come l’acquisto di un prodotto al supermercato
14
Sarò cinico ma….
Sanremo …
L’anno scorso un albanese, quest’anno un Italo-egiziano. Sarebbe facile fare ironie e battute dedicate al ministro della paura Matteo Salvhitler, ma secondo me è positivo che l’Italia sia un incontro di culture diverse. E che gli immigrati sono come sempre è stato nella storia Italiana, sin dai tempi degli antichi romani (Roma fu fondata dagli Etruschi, discendenti dei libanesi) , fonte di rinnovamento. Ormai è chiaro. gli Italiani sanno solo lamentarsi…..
In questa estate vanno di moda i cattivissimi
Ricopio e condivido, quanto oggi letto su un volantino molto di sinistra , di quei gruppi politici che inneggiando alla lotta di classe di solito non trovano il mio consenso, ma che stavolta ha fatto un analisi esatta
“In questa estate vanno di moda i cattivissimi . Il presidente Trump separa i bambini immigrati dai loro genitori e li rinchiude in gabbia definendo il tutto “tolleranza zero” (anche se sarebbe pi giusto dire “intelligenza zero”) In Italia il ministro dell’interno si vanta sui social dia aver lasciato per giorni 170 immigrati eritrei sotto il sole in vergognose condizioni sanitarie, su una nave della marina militare italiana.
date i soldi alle multinazionali religiose….
Toh guarda caso….
Ah Giulio ma che ci facevi veramente al Cairo ?
Da mesi è in atto la campagna “Verità per Giulio Regeni”, una doverosa battaglia anche per la famiglia, ma personalmente resto perplesso sin dall’inizio della vicenda e ancora di più dopo le notizie degli ultimi giorni.
Perché forse si dovrebbe parlare di “verità SU Giulio Regeni”: un cambio sostanziale di preposizione semplice.
Il conoscere chi ha ucciso il ricercatore italiano e sapere il perché, non può essere separato dalla conoscenza su che cosa lui facesse realmente in Egitto, sui veri motivi della sua permanenza. La favoletta della tesi di laurea convince sempre meno.
Dal letame NON nascono i fiori
Per fortuna di chi come me è considearto un benpensante, la vita non è una canzonetta di de Andrè: non trovi pescatori a proteggerti e nasconderti, non trovi cantanti a raccontare romanticamente la tua vita e a giustificarti…. ed i poliziotti ti arrestano….
Solo una domanda: Salvini dove sei ? Stavolta sei andato a Bruxelles a guadagnarti i 18.000 euro al mese che ci costi ? Non hai nulla dire visto che l’assassino è un italiano ? (PS Dal letame non nascono i fiori, i fiori nascono dalla terra)
India e Napoli : due pesi e due misure.. i figili so’ pezz ‘e core
Tra i grandi mali dell’Italia sono è il buonismo, il pretendere di voler sempre farla franca, quando si tratta dei propri comodi o dei propri figli.
Un confronto va fatto tra il caso dei “Marò” e il ragazzo in motorino ucciso a Napoli. In entrambi casi, dei militari hanno avuto il grilletto troppo facile. Eppure la reazione dell’opinione pubblica è diametralmente opposta ed incoerente.