Il progresso dei progressisti italiani

Una volta la sinistra proletaria aveva come riferimenti culturali Carlo Marx Antonio Gramsci Nicola Chiaramonte.
Ora la sinistra salottiera turbo-progressista-liberal-ambientalista armocromosista ha Chiara Ferragni.
Se vi serve capire perché la destra governerà i prossimi trent’anni senza bisogno di particolari sforzi avete trovato la risposta
Da Marx e Gramsci a Fedez e Ferragni: la lunga notte della sinistra

Cultura del merito

Interessante notare che il capo del governo che parla di merito e lo fa mettere nel nome del ministero dell’educazione, è quella che fa dirigere il partito dalla sorella , ha fatto il cognato ministro e fa lavorare il compagno altamente pagato in televisione

Don Ciotti: ma per favore…..

Dire che “ponte sullo stretto unirà due cosche” è uno squallido insulto a Siciliani, Calabresi, forze dell’ordine, magistratura, politici, tecnici e Italiani tutti.
Stimo don Ciotti ma stavolta ha detto una cosa indegna. Forse Falcone e Borsellino – autentici eroi – avrebbero detto una cosa del genere ammettendo così lo strapotere mafioso sui poteri dello Stato e dei cittadini onesti?
Anzi, quest’opera deve essere un’ottima occasione per sancire che lo Stato Italiano può fare grandi opere pubbliche tenendo lontani i tentacoli delle mafie; sarebbe stupido non realizzarle per paura degli interessi mafiosi, e in questo senso don Ciotti si è espresso in modo stupido.
 
 

PIU PERSONE ENTRANO E PIU BESTIE SI VEDONO

10Sto parlando di un paese ovviamente di fantasia , una banana republic non di un paese realte
Ricapitolando: un presidente del senato con un figlio accudsato di essere uno stupratore che prima si difende dicendo che lei era drogata (aggravante) poi si difende dicendo che aveva indossato il preservativo
Un ministro del turismo che ruba i soldi dello stato facendo lavorare i dipedenti in cassa integrazione e fregandogli i soldi delle liquidazioni
un ministro della cultura che da i voti ai libri senza leggerli
Un ministro della difesa che ha interessi in aziende militari
Un presidente del consiglio che va in vacanza con un areo di stato, in Europa si fa incuulare dai suoi amici sovranisti
Ripeto è uno stato immaginario…
Un ministro dell’agricoltura che non distingue una zappa da una rastrello ma è il cogmnto del presidente, cime un Pillitteri qualunque
Insomma il circo Barnum

Lo sciopero di oggi

Lo sciopero Generale di oggi è un clamoroso autogol dei sindacati. Invece di fare scioperi perché hanno tolto meno tasse di quanto le tolgano ad altre fasce di reddito (perlatro composte per la maggioranza di lavoratori dipendenti) o sulle bolette si dovrebbero concentrare su altri temi
Sarebbe stato molto più utile scioperare per le politiche di occupazione, visto il crescendo di delocalizzazioni e di chiusure che anche la transizione ecologica porterà. Per le chiusure di aziende italiane che grazie all’assurda tassa sul C02 finiranno per non essere competitive con i paesi come Cina e India che inquineranno allegramente.
Questo avrei capito come sciopero. Non lamentarsi perché “a me hanno tolto 100 euro di tasse all’altro 200″… puerili motivazioni

Sull’inceneritore di Frossasco

Non posso che essere contento che il tema dell’inceneritore turco di Frossasco che il tema sia diventato di interesse anche per la minoranza piscinese. Visto che sono sei mesi che mi preoccupo e partecipo (unico piscinese) a incontri dibattiti e via dicendo (fuori dalle stanze segrete della “politica”).

Anzi vi avevo partecipato anche una dozzina di anni fa quando ci fu il primo progetto da parte della Trombini. (leggete qui  e   qui )

Fino adesso non ero riuscito a smuovere l’opinione pubblica… Ma si sa io non ho elettori alle spalle non ho claque, anzi ho amici che remano dall’altra parte o che la pensano in termini di cavilli legali.

Da un certo punto di vista questo mi lascia Libero di pensarla a modo mio senza dovermi preoccupare della ricerca del consenso dall’altro probabilmente rende meno efficaci le mie battaglie.
Non me ne lamento e non entro nella polemica politica di parte.
Dico che quell’inceneritore è da evitare assolutamente perché abbiamo già l’inceneritore del Gerbido e ci basta per tutta la provincia.
E soprattutto non mi fido di affidare una bomba ecologica di questo genere a multinazionali straniere anziché a un ente pubblico. Vi dico solo una cosa in un incontro dfi 12 anni fa un esperto dellASL ci disse che Piscina aveva storicamente la più alta incidenza di tumori e leucemie di tutta la ASL 10.
Purtroppo retaggio dell’epoca in cui le Fornaci bruciavano qualunque porcherie08. Ho perso mia madre per queste malattie non vorrei lasciarci la penna anch’io per i soldi di 4 Turchi. Poi fate pure tutte le considerazioni legali tutti i cavilli che volete.
Io mi oppongo .

Inclusione

Essendo io calvo, per permettere a me di essere incluso e non discriminato, pretendo che l’unione europea imponga a tutti di radersi i capelli a zero per non discriminarmi.
I burocrati di Brux0les sono nient’altro che i figli della rivoluziome francese, che sognava anche attraverso la lingua imposta per legge di “creare” l’uomo uovo, appiattendo il pensiero nel nome di una “uguagliamenteria”, o se volete di altri “stati etici” (O orweliiani) che attraverso una “neolingua” tendeva ad appiattire il pensiero. I fascisti per cui si doveva dire “Cialdino” invece di “cachet ” e per cui il tempo doveva essere misurato dal 28 ottobre 1922.
O la chiesa cattolica italiana che impone il crocefisso in classe.
E’ l’estremizzazione ridicola del “political correct” ce pensa che impedendo ad uan persona di essere se stessa, impedisca ad altri di essere diversi, quando in realtà si finisce solo per imporre a tutti di non essere nessuno.