In primo piano

Chi cammina la terra sa che l’importante non è arrivare, ma procedere, passo dopo passo. Camminare la terra è esprimere il nostro vivere in continuo movimento. Talvolta occorre fermarsi per riposare o per pensare e per gioire o per piangere, e alla fine ricominciare a camminare. Fermarsi anche per ricordare e rivivere la strada percorsa

(luigi veronelli)

Altra frontiera della cultura del piagnisteo

Io posso dire per esperienza lavorativa che quando le donne hanno studiato materie scientifiche la matematica la sanno meglio degli uomini Tra l’altro la matematica è una questione di metodo più che di imparare a memoria. Non vorrei quindi che questa diventasse le nuova lagna della cultura del pianisteo.
Io ritengo che ci sono donne che non digeriscono la matematica esattamente come esistono uomini che non la digeriscono Ma che purtroppo certe volte si parte da parte delle stesse donne da idiosincrasia da un preconcetto verso la matematica per cui la discriminazione non è della società o della scuola la preclusione è da parte della cultura femminile
Ed anche talvolta è colpa dei genitori che non riescono a credere che una ragazza possa divertirsi possa essere interessata alla matematica e le materie scientifiche.5

Rubinetti d’oro

“A cosa servono i rubinetti d’oro?
se da quei rubinetti esce acqua inquinata non è più intelligente, con la stessa spesa, mettere un depuratore d’acqua e tenere i rubinetti normali?
Il lusso è quindi l’uso sbagliato di materiali costosi che non migliora le funzioni.
Quindi è una stupidaggine.”
 
Bruno Munari, “Da cosa nasce cosa”

Il progresso dei progressisti italiani

Una volta la sinistra proletaria aveva come riferimenti culturali Carlo Marx Antonio Gramsci Nicola Chiaramonte.
Ora la sinistra salottiera turbo-progressista-liberal-ambientalista armocromosista ha Chiara Ferragni.
Se vi serve capire perché la destra governerà i prossimi trent’anni senza bisogno di particolari sforzi avete trovato la risposta
Da Marx e Gramsci a Fedez e Ferragni: la lunga notte della sinistra

FERRARI (Michael Mann)

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, auto e testoRiassunto: Americanata
Americanate varie : Il ridicolo cronometraggio in chiesa, Laura che spara ad Enzo , e la falsa Delia scala con la storia dei 12 milioni…. de Portago assunto prima ancora che si sappia cosa sia successo.a Castellotti, tre secondi dopo l’uscita di strada.
Non ho capito che gara vinca Behra in cui de portago lascia la macchina a Collins …
Va bene romanzare, ma essere credibili e verosimili …
Poi la Mille miglia a suon di Ruotate…..ma quando mai…
E la macchina dopo l’incidente portata in officina quando invece per legge fu ovviamente sequestrata subito. E questo in ogni evenienza di incidente mortale…
L’assegno incassato la domenica … con le banche in Italia manco sono aperte il sabato…
Ma soprattutto fino al 1975 non si potevano riconoscere figli fuori dal matrimonio …tanto più se eri sposato con un altra….
ah dimenticavo: nel 1957 alla Fiat comandava Valletta non Agnelli….
Unica cosa degna di note : l’interpretazione di Penelope Cruz

LA LOCOMOTIVA SOCIALISTA….

GUCCINIChe ridere scoprire che milioni di persone ascoltavano Guccini a pugno alzato, nel nome del comunismo adesso scoprono che lui votava socialista e sognava Roosevelt….
Come Renato zero che ha finto per anni di essere gay, questo ha finto per anni di essere compagno
Vabbé tanto il 90% di questi sino impiegati nello stato o nelle multinazionali, hanno la loro bella villetta magari condonata e ristrutturata a spese nostre grazie ai 5stelle. Vivono da Borghesi, magari trovano pure dei soldi nella cuccia dei cani…
Vabbé oggi sbavano per i milionari borghesi fintoprogressiti alla Fazio, alla Litizzetto (con le centinaia di appartamenti non certo affittati con i patti in deroga) , alla “Miss piagnisteo” Cortellesi… se lo meritano…. e ahimè ci hanno lasciato i prossimi vent’anni con la Meloni…

Sessismo o Ironia ?

Dunque questa celebre immagine è sessista.. vabbe al confronto il Savonarola e l’inquisizione erano tolleranti e aperti di mente…

In effetti guardare con piacere una bella donna o una bella ragazza non è affatto sessista. Ma farle la radiografia quando si è in compagnia della tua ragazza o di una tua amica è tanto tanto da cafoni…ma trattandosi di una foto umoristica , direi che è da bacchettoni esagerare dall’altro lato.. e poi le donne hanno sempre l’arma del “stasera te la scordi…

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone

 

In memory : FALCO

Hansi, Il “maledetto genio” o “genio maledetto” ci manca ….
Sottovalutato all’epoca, anche perché cantando per lo più in tedesco, era “lost in translation” e perché preferì prima la sua Vienna poi la repubblica domenicana agli USA
 
… Molti rapper, trapper e non solo di oggi non sanno neanche di dovergli tantissimo. Lui capace di unire testi introspettivi e con citazioni importanti al rap e alla musica elettronica.
 
Chissà che perle ci avrebbe regalato se non avesse incontrato un camionista più ubriaco di lui….
Riascoltare oggi la sua produzione anche grazie a Spotify, rivela un grande…. capace di variare stile e atmosfere…..