In primo piano

Chi cammina la terra sa che l’importante non è arrivare, ma procedere, passo dopo passo. Camminare la terra è esprimere il nostro vivere in continuo movimento. Talvolta occorre fermarsi per riposare o per pensare e per gioire o per piangere, e alla fine ricominciare a camminare. Fermarsi anche per ricordare e rivivere la strada percorsa

(luigi veronelli)

Ma non difendeva i rave ?

⌊Con tutti i rave a cui sono stata sarei ancora dentro con l’ergastolo”, ha scritto come didascalia ad alcuni scatti che la immortalano in diversi raduni. “Il decreto rende illegale qualunque raduno con più di 50 persone che sia ritenuto dalle autorità pericoloso. Non specifica raduno musicale perciò persino politico o sindacale. Qualcosa che non esiste nemmeno in Russia. Il prossimo decreto cosa? Caspita il mondo va avanti e l’Italia torna indietro

Bianca Balti novembre 2022, quella che oggi racconta di essere stata violentata a un rave sotto effetto della droga

Bidelli, treni e giornalisti

La vicenda della bidella (che poi si fa fotografare di fronte al computer) che viaggerebbe, sottolineo viaggerebbe sei giorni alla settimana da Napoli a Milano dimostra la pochezza dell’informazione di oggi e di come siamo compulsivamente presi dai social
Sostanzialmente un giornalista si “inventa” una storia e questa viene ripresa tramite social da tutti gli scribacchini senza alcuna verifica acriticamente e partono pure analisi sociologiche ed economiche. Post strappalacrime, “condividi se sei indignato”
Bastava andare sul sito di Trenitalia per scoprire che bastavano pochi clic per scoprire che un abbonamento AV Napoli Milano costa 1000 e non 400…… e che la storia non sta in piedi…anche per gli orari….

Le leggende metropolitane sulla legge 194

In 40 anni di legge 194, non c’è mai stato un medico obiettore denunciato per esercitare aborti nel privato. O siamo di fronte alla più grande omertà, oppure alla più gigantesca leggenda metropolitana e palla galattica ripetuta a manett.
Non importa cosa pensi dell’aborto (se lo scrivo mi prendo sia le critiche dei pro-life sia dei liberal.. diciamo che la 194 va bene così)
INTENDO SOLO DIFENDERE LA LIBERTA’ DI COSCIENZA di chi non la pensa come me
Ed In Italia ci si effettuano ogni settimana 1,2 aborti per ginecologo non obiettore… quindi abbiamo un altra leggenda metropolitana, che manchino i medici

Una vita durissima

Immagino che nel suo libro racconti la sua infanzia povera sua dei fratelli di come hanno dovuto lottare contro i Monopoli che gli impedivano di lavorare. Di come abbiano dovuto lottare contro la concorrenza che andava a produrre nel paese del terzo mondo. È ancora sul ponte Morandi immagino che ci racconterà del meteorite che lo ha colpito. E poi ancora della lotta contro il monopoli che hanno dovuto sostenere in autostrade e di come oggi vendono i panini in autostrada ad un prezzo popolare rimettendoci pure i pantaloni. Perché 8 euro un tramezzino è regalato. Ma soprattutto di come abbiamo acquistato a peso d’oro i terreni in Patagonia e abbiano Donato ricchezza benessere agli indios

Annotazione 2022-07-04 090341

Opinione sulla sentenza della corte suprema

Opinione di un non laureato in legge….
Anche in Italia abbiamo avuto corti costituzionali schierate. Ma un altro, ed è il tratto comune tra USA e Italia- In entrambi i paesi la classe politica (sopratutto quella “progressista”) cerca periodicamente di delegare alla corte il “legiferare ” con sentenze “tirate per i capelli” su argomenti in cui sano di non avere una maggioranza per farlo. Soprattutto quando si tratta di riforme costituzionali, che soprattutto negli stati uniti hanno un iter difficile. Perché oltre al voto qualificato in parlamento, occorre la ratifica di 3/4 degli stati.
Quindi l’inserimento del diritto a disporre del proprio corpo liberamente o all’aborto non riuscirà mai a entrare in costituzione.
Cosi pure un emendamento che abroghi il diritto di portare armi (sancito dal secondo emendamento).
Non voglio entrare nel tema “aborto” (le mie idee so essere osteggiate sia dagli ultraconservatori bigotti sia dai cosiddetti paladini dei cosiddetti diritti umani) , Ma se fare un analisi su cosa sia successo-
In sostanza è stata ribaltata la sentenza del 1972 (Roe vs Wade ) stabilendo che se gli stati pongono limiti all’aborto non violano il 14° emendamento che , tra le altre cose prescrive “Nessuno Stato porrà in essere o darà esecuzione a leggi che disconoscano i privilegi o le immunità di cui godono i cittadini degli Stati Uniti in quanto tal” .
In sostanza la diatriba che dura da 50 anni è se l’aborto sia un diritto dei cittadini. Secondo molti 50anni fa la sentenza della corte suprema fu una forzatura, Forzature che spesso abbiamo visto anche in Italia.
Il bello che la storica sentenza del 1972, parlava di “privacy” non di diritti specifici, solo di Privacy 
 
Ma in effetti tale diritto (sul quale non voglio dare un parere), ad una lettura pragmatica e non ad una fumosa visione ideologica, nella costituzione americana non c’è….
Perché in tema costituzionale anche negli USA non esiste lo “Stare decisis” tipico dell’ordinamento anglosassone.

La stupidità della dittatura progressista e di Facebook

Facebook che ti blocca il profilo perché parlando del gay-pride, citi Paolo Poli, il più onesto, intelligente elegante e celebre attore gay della storia italiana.
Poi non è vero che c’è una dittatura del pensiero unico…..La dittatura del pensiero progressista esiste, e come tutte le dittature è stupida…
La frase incriminata
 
“I Gay Pride mi mettono una tristezza infinita, come il Carnevale di Viareggio. Meglio affidarsi all’istinto, come mi hanno insegnato Balzac e Tolstoj e come mi ha ripetuto Freud: il sesso non è tra le gambe, ma nel cervello, il giudizio morale non esiste, siamo tutti buoni e cattivi, casti e perversi. Questo bisogno di tenersi per mano come finocchie contente è roba da psicanalisti”