FERRARI (Michael Mann)

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, auto e testoRiassunto: Americanata
Americanate varie : Il ridicolo cronometraggio in chiesa, Laura che spara ad Enzo , e la falsa Delia scala con la storia dei 12 milioni…. de Portago assunto prima ancora che si sappia cosa sia successo.a Castellotti, tre secondi dopo l’uscita di strada.
Non ho capito che gara vinca Behra in cui de portago lascia la macchina a Collins …
Va bene romanzare, ma essere credibili e verosimili …
Poi la Mille miglia a suon di Ruotate…..ma quando mai…
E la macchina dopo l’incidente portata in officina quando invece per legge fu ovviamente sequestrata subito. E questo in ogni evenienza di incidente mortale…
L’assegno incassato la domenica … con le banche in Italia manco sono aperte il sabato…
Ma soprattutto fino al 1975 non si potevano riconoscere figli fuori dal matrimonio …tanto più se eri sposato con un altra….
ah dimenticavo: nel 1957 alla Fiat comandava Valletta non Agnelli….
Unica cosa degna di note : l’interpretazione di Penelope Cruz

Pietragengli faccia di bronzo

Non ho seguito neppure un minuto il tennis in questo mese e mezzo di san Sinner.
Trovo il tennis da sempre ripetitivo, e sopratutto quello attaule tutto urli e colpi violenti grazie alle racchette di oggi.
Ma veramente quella faccia da culo di Pietrangeli ha avuto il coraggio di andare sul palco della premiazione dopo tutto il veleno sparso su Sinner e sui tennisti di oggi , indegni du baciargli i piedi ?
Lui che vinse tornei importanti solo quando i migliori (Laver, Rosewall, Hoad, Gonzales, Segura, Bucholtz) erano esclusi per il bando dei professionisti….27

Piagnisteo inclusivo

Questa ragazza ha dei problemi … vive nella continua cultura del piagnisteo (e secondo me pure nella irrefrenabile necessità di di essere sempre sotto i riflettori) … sempre lamentandosi di tutto. è andata via dall’Italia lamentandosi , e’ andata in Turchia da dove se ne andata via lamentandosi ed è tornata qui adesso non vuole più la nazionale .. ma mai bene nulla…
Peccato perché è una grandissima atleta. Forse però deve capire che era in una carriera di un grande atlet5a ci sono alti e bassi ci sono grandi attese. E comunque che hai visto le partite quest’anno la vista abbastanza sottotono in nazionale
Nessuna descrizione della foto disponibile.

Anche i miti nel calcio sono questione di centimetri

Ricordate l'”Arancia Meccanica” ?. No non il film di Stanley Kubrick .. ma la grande mitica nazionale Olandese cghe cambiò il calcio negli anni ’70..
olanda
Scuola olandese e Squadra che rivoluzionò il gioco del clacio.  Ma tutto avrebbe potuto cambiare…
 

Ecco come il calcio sia questione di centimetri, anche nella creazione dei miti. Hai presente la grande Olanda ? Ecco come per un errore arbitrale potè nascere il mito dell’Arancia Meccanica…. Azione che cambiò la storia del calcio: Gol regolare annullato per fuorigioco a un minuto dalla fine al Belgio nell’incontro decisivo per le qualificazioni ai mondiali 1974. l’Arbitro Kasakov sancì la qualificazione degli Olandesi, che perderanno la finale con la Germania a Monaco di Baviera, ma passeranno alla storia come una nazionale che ha fatto la storia del calcio. Forse questo goal vale per l’Olanda come la nebbia di Belgrado per il Milan di Sacchi….
Quel Belgio allenato dal grande Goethals era arrivato terzo agli Europei e schierava fuoriclasse come il portiere Piot (imbattuto in quel girone di qualificazione) e Paul van Himst

La piccola leonessa ha ancora gli artigli….

a 47 anni la leonessa non si è ancora ritirata….. RESPECT
Ad agosto scrissi durante le olimpiadi, scrissi....
A volte lo sport ti lascia delle storie incredibili. Questa atleta, oltre essere l’ultimo atleta in attività ad aver gareggiato per l’Unione sovietica negli anni 80… Ha disputato 8 Olimpiadi con una storia sportiva ed umana incredibile …Atleta sovietica, poi della confederazione degli stati indipendenti, dell’Uzbekistan a 30 anni ha dovuto emigrare in Germania per poter continuare a gareggiare e riuscire a guadagnare i soldi per curare il figlio gravemente malato. Una piccola grande donna, una leonessa che e riuscita nella sua battaglia .. Oggi il figlio ha 22 anni e sta bene.Lei ha continuato a gareggiare prima per la Germania suo paese di adozione che l’aveva aiutata, poi ha deciso di tornare a gareggiare per l’uzbekistan. in uno sport che era considerato dai tempi della korbut e della Comaneci una sport per bambine, sfiorando ancora a 46 anni la finale. E attenzione non era un’atleta di secondo piano .. ha vinto due medaglie d’oro alle Olimpiadi una decina di medaglie ai mondiali di ginnastica ed ha gareggiato per quattro nazionali diverse. RESPECT

https://fb.watch/aT_SpP_6WS/

Lo sport per gli americani

Lo sport si è evoluto nei secoli. Nei tempi medioevali, i tornei erano sfoggio delle doti militaresche, nell’ 800 lo sport moderno nasce in Gran Bretagna come modo per combattere l’alcolismo, ridurre i contrasti tra classi sociali ( calcio e rugby diventano interclassisti, attraverso quella che in fondo è una parodia della guerra) . La mentalità americana concepisce lo sport come spettacolo e strumento di arricchimento e realizzazione personale. Aborre il paramilitarisno degli Ultras e vede lo sport come intrattenimento, non come sfogo delle frustrazioni individuali e sociali. Anche in questo interclassista. Le contrapposizioni tra Bauscia e Turnavites non sono per loro. E personalmente preferisco così.24

Altro che gli urlatori di oggi .

Altro che gli urlatori di oggi .. (grazie a Francesco Ferrandino )
“A Firenze il cielo è striato d’azzurro come da contratto, l’autunno è un’ipotesi, e quasi nessuno parla del matrimonio di Pippo Baudo. Il terreno è perfettamente agibile, la ventilazione è inapprezzabile, gli spalti gremiti al limite della capienza”
“A Napoli la giornata è splendida, manca solo Caruso che canti O’ sole mio”
“Il Torino, la cui parabola ha ospitato ferite crudeli e successi epici e che il destino ha accarezzato come un fiore e trafitto come una lama saracena…”
“Milano si è organizzata per ricordarci che dopotutto l’inverno esiste; e infatti il cielo è coperto quasi quanto il Napoli, che attacca senza mai sguarnire la difesa, e cade quel tipo di pioggia leggera e gelida il cui romanticismo francamente ci è sempre sfuggito”
(Sandro Ciotti)
254679981_10220169560774450_1610064097978513275_n