Da Siena ad Orvieto (3) : Buonconvento-San Quirico d’Orcia

(previous)     –  index –    (next)

(clicca sulle foto per scorrerle velocemente)

notre

“Non accumulatevi tesori sulla terra, dove tignola e ruggine consumano e dove ladri scassinano e rubano; accumulatevi invece tesori nel cielo, dove né tignola né ruggine consumano, e dove ladri non scassinano e non rubano. Perché là dov’è il tuo tesoro, sarà anche il tuo cuore” (Vangelo di Matteo)

In primo piano

Chi cammina la terra sa che l’importante non è arrivare, ma procedere, passo dopo passo. Camminare la terra è esprimere il nostro vivere in continuo movimento. Talvolta occorre fermarsi per riposare o per pensare e per gioire o per piangere, e alla fine ricominciare a camminare. Fermarsi anche per ricordare e rivivere la strada percorsa

(luigi veronelli)

Sono contento che mi hai bloccato

Mi hai bloccato perché non condividevo le tue isteriche opinioni sullo ius solis… Beh sappi che sono contento… Almeno non dovrò più sopportare i tuoi selfie con te tutta ingioiellata, firmata da capo piedi … Le foto di te che mangi sushi a Cortina , della tua viziatissima figlia unica a cavallo, sugli sci, a Saint Moritz, firmata più di te da capo a piedi…..

Però…

Detesto i selfie, detesto chi riempe la propria pagina FB di Selfi, ad esprimere il proprio EGO.

Peggio ancora i Politici che hanno questa  tendenza folle ed esibinistinistica, che spesso li porta ad autogoal clamorosi, come la Raggi davanti al bosco in fiamme o l’Appnedino su un treno TAV.

Ho sempre considerato i selfie come una forma di autoesaltazione , di autogratificazione…. e poi scopri che nello slang americano, prima di autoscatto, “Selfie” vuol dire masturbazione… l’autogratificazione per eccellenza….

Selfie