Rubinetti d’oro

“A cosa servono i rubinetti d’oro?
se da quei rubinetti esce acqua inquinata non è più intelligente, con la stessa spesa, mettere un depuratore d’acqua e tenere i rubinetti normali?
Il lusso è quindi l’uso sbagliato di materiali costosi che non migliora le funzioni.
Quindi è una stupidaggine.”
 
Bruno Munari, “Da cosa nasce cosa”

FERRARI (Michael Mann)

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, auto e testoRiassunto: Americanata
Americanate varie : Il ridicolo cronometraggio in chiesa, Laura che spara ad Enzo , e la falsa Delia scala con la storia dei 12 milioni…. de Portago assunto prima ancora che si sappia cosa sia successo.a Castellotti, tre secondi dopo l’uscita di strada.
Non ho capito che gara vinca Behra in cui de portago lascia la macchina a Collins …
Va bene romanzare, ma essere credibili e verosimili …
Poi la Mille miglia a suon di Ruotate…..ma quando mai…
E la macchina dopo l’incidente portata in officina quando invece per legge fu ovviamente sequestrata subito. E questo in ogni evenienza di incidente mortale…
L’assegno incassato la domenica … con le banche in Italia manco sono aperte il sabato…
Ma soprattutto fino al 1975 non si potevano riconoscere figli fuori dal matrimonio …tanto più se eri sposato con un altra….
ah dimenticavo: nel 1957 alla Fiat comandava Valletta non Agnelli….
Unica cosa degna di note : l’interpretazione di Penelope Cruz

Sessismo o Ironia ?

Dunque questa celebre immagine è sessista.. vabbe al confronto il Savonarola e l’inquisizione erano tolleranti e aperti di mente…

In effetti guardare con piacere una bella donna o una bella ragazza non è affatto sessista. Ma farle la radiografia quando si è in compagnia della tua ragazza o di una tua amica è tanto tanto da cafoni…ma trattandosi di una foto umoristica , direi che è da bacchettoni esagerare dall’altro lato.. e poi le donne hanno sempre l’arma del “stasera te la scordi…

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone

 

In memory : FALCO

Hansi, Il “maledetto genio” o “genio maledetto” ci manca ….
Sottovalutato all’epoca, anche perché cantando per lo più in tedesco, era “lost in translation” e perché preferì prima la sua Vienna poi la repubblica domenicana agli USA
 
… Molti rapper, trapper e non solo di oggi non sanno neanche di dovergli tantissimo. Lui capace di unire testi introspettivi e con citazioni importanti al rap e alla musica elettronica.
 
Chissà che perle ci avrebbe regalato se non avesse incontrato un camionista più ubriaco di lui….
Riascoltare oggi la sua produzione anche grazie a Spotify, rivela un grande…. capace di variare stile e atmosfere…..
 

Cuore di tenebra

” Lavorare non mi piace. preferisco oziare a pensare a tutte le grandi cose che bisognerebbe fare. Lavorare non mi piace, a nessuno piace immagino. A me piace ciò che il lavoro può dare: l’opportunità per ogni uomo di trovare se stesso. La tua realtà. La tua, non quella di altri che nessun altro può mai sperare di conoscere. Gli altri possono vedere solo gli aspetti esteriori ma mai possono indovinare ciò che gli sta dietro. ” (Joseph Conrad, ” cuore di tenebra”)

Giannini… non ti timpiangeremo

“CACCIATO” GIANNINI, ERA ORA!
Dopo aver sparso veleni per mesi e mesi e aver perso decine di migliaia di copie, il caprino direttore de “La Stampa” è stato cacciato da John Elkann. Massimo Giannini non sarà più direttore del quotidiano torinese da domenica prossima , 8 ottobre. Andrà a fare l’editorialista a Repubblica, anche se i suoi rapporti con il direttore Molinari non sono proprio idilliaci.
“La Stampa” passa ad Andrea Malaguti, vice di Giannini, giornalista molto serio e attento. Il giornale – chiede Elkann – dovrà essere più regionale (ci sono 11 edizioni locali da rilanciare) e meno nazionale. Se ne andrà anche tutta la banda di romani radical chic che ha distrutto questo grande giornale?