Sull’inceneritore di Frossasco

Non posso che essere contento che il tema dell’inceneritore turco di Frossasco che il tema sia diventato di interesse anche per la minoranza piscinese. Visto che sono sei mesi che mi preoccupo e partecipo (unico piscinese) a incontri dibattiti e via dicendo (fuori dalle stanze segrete della “politica”).

Anzi vi avevo partecipato anche una dozzina di anni fa quando ci fu il primo progetto da parte della Trombini. (leggete qui  e   qui )

Fino adesso non ero riuscito a smuovere l’opinione pubblica… Ma si sa io non ho elettori alle spalle non ho claque, anzi ho amici che remano dall’altra parte o che la pensano in termini di cavilli legali.

Da un certo punto di vista questo mi lascia Libero di pensarla a modo mio senza dovermi preoccupare della ricerca del consenso dall’altro probabilmente rende meno efficaci le mie battaglie.
Non me ne lamento e non entro nella polemica politica di parte.
Dico che quell’inceneritore è da evitare assolutamente perché abbiamo già l’inceneritore del Gerbido e ci basta per tutta la provincia.
E soprattutto non mi fido di affidare una bomba ecologica di questo genere a multinazionali straniere anziché a un ente pubblico. Vi dico solo una cosa in un incontro dfi 12 anni fa un esperto dellASL ci disse che Piscina aveva storicamente la più alta incidenza di tumori e leucemie di tutta la ASL 10.
Purtroppo retaggio dell’epoca in cui le Fornaci bruciavano qualunque porcherie08. Ho perso mia madre per queste malattie non vorrei lasciarci la penna anch’io per i soldi di 4 Turchi. Poi fate pure tutte le considerazioni legali tutti i cavilli che volete.
Io mi oppongo .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.