Grande assenti nelle campagne elettorali per i nostri comuni sono le Tasse. Molti comuni infatti non hanno approvato entro il 30 aprile i bilanci preventivi e quindi anche le aliquote, di Rifiuti, IMU sulle erroneamente dette seconde case e la Nuova TASI.
Per questa non sono stati neppure approvati i regolamenti e quindi non si sa neppure quanto pagheranno il 16 giugno i proprietari e quanto gli inquilini… .
Borse in picchiata e spread alle stelle per il calo del PIL nel primo trimestre 2014. A leggerla così sarebbe una bruta notizia, in realtà se si vedono le cause, la notizia diventa sconcertante…
Infatti il motivo del calo del PIL, è stato … l’inverno mite. Eh si perché avendo consumato meno energia gli italiani hanno speso meno e il fatturato del settore energetico è calato…
ELEZIONI: ROMPO IL SILENZIO STAMPA (1)
Non volevo occuparmi di elezioni comunali questa volta nel mio blog, ma mi tocca farlo.
Mi sono giunte alle orecchie voci che più di una persona (nell’entourage della mammina bionda) dice che io faccio male a criticare l’amministrazione senza propormi come alternativa. Continua a leggere →
Non è necessario fare nomi, perché il discorso è più generale e non riguarda questa o quella tifoseria. Scene del genere potrebbero avvenire in qualunque città italiana grande o piccola, con due squadre rivali in Serie A o in serie inferiori. La maleducazione e il degrado morale di questo paese ormai ha raggiunto livelli insopportabili ed inimmaginabili 26 anni quando battiato scrisse la cazone da cui … Continua a leggere →