E continuiamo a spendere i soldi dei cittadini massacrati

Dopo l’ennesimo aumento dell’IMU e di altre tasse sui cittadini da parte del comune di Pinerolo continua la vergogna delle Giunte Buttiero, Barbero e Covato e della classe politica pinerolese ….

Milioni e milioni di euro è costata sinora la scuola di equitazione o come diavolo si chiama, una cattedrale nel deserto, che l’amministrazione di Pinerolo (sempre la stessa) ha speso in questi ultimi 15-20 anni … quando smetteranno di sprecare soldi e ridurranno le tasse ? (se ti interessa l’ennessiva avventura dello spreco pinerolese, clicca sulla foto)

Notte prima degli esami

Trent’anni fa in questi giorni, preparavo gli esami di maturità.

Era una calda estate e per questo motivo, ma anche pr favorire la concentrazione, studiavo di notte.

Non c’era internet, le TV non trasmettevano quasi mai di notte.

Con in sottofondo qualche stazione radio mi barcamenavo tra Manzoni e il circuito a transistor a collettore comune, tra una poesia del Carducci e un amplificatore operazionale.
Continua a leggere

Commenti alle elezioni europee

Il travolgente successo del PD e di Renzi alle Europee ma soprattutto il passo falso del movimento 5 stelle dovranno insegnare molto a quest’ultimo.
Ho parlato di passo falso e non di flop o tracollo. Sarebbe ingeneroso per un partito che è passato dal 24% al 21%. Tracollo sarebbe stato un calo al 10-15%. Ingeneroso considerando che 5 anni fa questo movimento non era neppure presente alle europee.
In realtà il clamore di questo, ripeto, brutto passo falso,  nasce dai tomi usati dal suo leader-proprietario Beppe Grillo.
Il primo movimento nella storia con il logo di un marchio commerciale nel simbolo (www.beppegrillo.it) ha sbagliato tutto. Se tutto poteva essere sbagliato, loro lo hanno fatto. Ed è un peccato perché un movimento con il 20-25% , al suo interno ha certamente molti ingenui che si credono fenomeni, ma anche delle persone con elevata potenzialità.

Continua a leggere