Non sarà stato urgente (stante anche che ormai le opere non autorizzate o difformi erano state fatte) erano state fatte, ma colpisce che una pratica di condono eidlizio avviata nel 1986 si sia chiusa solo nelle scorse settimane…
Continua a leggere
Archivio mensile:gennaio 2013
Notizie dal comune (1)
Ognuno può leggere sull’albo pretorio del comune di Piscina le delibere e le determine
Ho deciso di riportare qui le notizie più interessanti…
Utile per capire cosa bolla in pentola e come spendano i nostri soldi…
Continua a leggere
Danneggiato il pilone della Madonnina
Martedì sera un camionista straniero (targa bielorussa) ha involontariamente, daneggiato il pilone all’angolo tra via Airasca e Via Umberto I°.
Dopo l’accorrere dei proprietari, stante la ifficoltà di comprensione reciproca, sono stati chiamati i Carabinieri. Essi hanno constatato il danno e verificato i documenti (regolari) dell’autista.
Quando uno è coglione: torna a dormire che è meglio
“Nel giorno della Memoria, Berlusconi ha voluto ricordarci che è un coglione. Grazie, ma non ce n’eravamo dimenticati…” è una delle frasi che giravano oggi su Facebook dopo la sortita di Berlusconi sulle leggi Raziali
Tutto il resto fu bene ?
Vediamo queste belle cose ad opera di Mussolini trovate in cinque minuti.
Sindaci del pinerolese: non se ne dimetterà neanche uno… can che abbaia non morde
Leggo con interesse su “l’Eco” del 23 gennaio, che i sindaci dei piccoli comuni hanno minacciato le dimissioni in massa. Questo avverrebbe se non venissero esentati dal rispetto del patto sti stabilità, che limita la cifra di spesa che questi comuni possono affrontare.
Vi era già stata una situazione simile nel marzo 2009 (alla vigilia per molti della campagna elettorale), con sindaci dei comuni più grandi (ma non solo) spettacolarmente incatenati davanti alla prefettura di Torino, guarda caso.
Molti tra quelli che protestavano di non poter spendere i soldi disponibili per completare le opere promesse nella precedente campagna elettorale, “dirigevano” comuni con aliquote ICI oppure IRPEF o entrambe al massimo.
Continua a leggere
Il Giappone non sente la crisi ? merito del risparmio famigliare.
Della serie: sarò puerile per gli economisti, ma io mi rivolgo alla gente comune.
Risulta che il paese con il debito pubblico più alto nel mondo, dopo gli Stati Uniti sia il Giappone.
Il debito pubblico del Giappone è pari al 260% del PIL, ossia il doppio di quello Italiano.
E allora perché, tsunami a parte dal Giappone non arrivano mai notizie cattive?
fa onco ai bai…ma sei na bischera…
La notizia di ottobre, ma ripresa da “la stampa” nei giorni scorsi, ei giorni scorsi, di una signora livornese condannata per diffamazione per aver insultato il capo e diffamato l’azienda per cui lavorava sino a poco tempo prima, starebbe gettando il panico su facebook secondo qualche giornalista a cerca di sensazionalismo (vedi qui).
Al di là che non vedo gente disperata per questo, non credo che stiano
Continua a leggere
INGROIA: a quando il bunga bunga ?
Il pasdaran ingroia, simbolo dei comunisiticuli, quelli che per reazone , portano più voti a berlusconi che non cento barbara d’urso), sta collenzionando una serie di “figurine” da apporre ad una lista che sembra un album della Panini. Altro che veltroni.. D’altronde Ingroia ha fatto anche lui ha una lista “ad personam” …
Grillo: Di lavoro non se ne parla
Due parole mancano negli sproloqui di grillo e dei suoi fanatici seguaci: Democrazia e Lavoro… c’è da preoccuparsi….”
Questo ho scritto nella mia pagina facebook… subito sono stato accusato di fare disinformazione …
Riporto qui il programma del 5 stelle, per la parte destinata all’economia (non c’è alcuna parte espressamente dedicata al lavoroi) ( :http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf)
Continua a leggere
Commissione edilizia … e dare un taglio alle poltrone ?
Dal 2014 Piscina avrà solo 7 consiglieri comunali.Ma al commissione edilizia è ancora composta da 11 persone. ormai ci sono più commssari che cantieri aperti. Non sarebbe ora di darci un taglio ?