Una paio di scarpe… Tappa 14: Fiorenzuola-Vernasca

Tappa 14 Fiorenzuola d’Arda – Vernasca
Il mio lungo cammino, per cui devo chiedere scusa ai miei poveri piedi mi ha portato domenica lungo la val D’Arda, lungo il ramo piacentino della Via Francigena.
Finalmente il sole, a ricordarci che la primavera alla fine è arrivata, il ciclo delle stagioni è ancora con noi, a scandire la nostra vita


Risalendo la valle, non poteva mancare la visita aduno dei Borghi più belli d’Italia, Castell’Arquato.

Tappa 14 Fiorenzuola-Vernasca

Telefonami tra vent’anni

Questa canzone, non sapevo perchè ma già 37 anni fa mi piaceva molto… Adesso ad oltre 50 anni, forse l’ho capita …  forse la chiave sta in quell’idea, di non fermarsi mai, di muoversi, serenamente, senza frenesie, ma sempre vispi, sempre in giro, sempre allo stesso tempo coerenti ed un po innovativi…. ecco perché inconsciamente mi rimbombava durante il mio viaggi in Patagonia, straniero ed al tempo stesso di casa in un gruppo di 40 latinoamericani….
Continua a leggere

Un viaggio lungo 11.000 km (6) Patagonia Gallese e Peninsula Valdes

PATA1(clicca per vedere la galleria di immagini)

Arrivati a Puerto Madryn eccoci qui per due giorni di escursioni. La prima ci porta ad un tour nella Patagonia Gallese, colonizzata da immigrati britannici alla fine del 1800 (una storia che meriterebbe di essere approfondita…)  Anche se ormai i Gallesi realmente saranno si e no il 10% della popolazione, molto è rimasto di quell’epoca, dai nomi . Se volete (ma secondo me i costo non giustifica la cosa) potete anche recarvi in una “casa da tè” (visitata anche da Lady D) per un Te con dessert, tipicamente inglese.
Continua a leggere