Le Mie idee e i miei viaggi

Le idee che ho portato in viaggio, non sono capace di servirmene. Troppo diversi i pensieri che vengono muovendosi da quelli che si accumulano a casa propria, sono due cose che non stanno assieme.

Vorrebbe dire che non siam padroni dei nostri pensieri, semmai sono loro che accampano dei diritti su di noi secondo le situazioni in cui sorgono; e poi diventano anche presuntuosi. Bisogna quindi portarli a spasso questi presuntuosi, che prendano aria.

“Gianni Celati”

Immagine1

Strano paese l’Italia-kea

Strano paese l’Italia, vincono le elezioni quelli che vogliono uscire dall’Europa, “perché il libero Mercato, la globalizzazione, ci hanno ucciso, dobbiamo rimettere i dazi e uscire dall’euro”. poi la domenica assaltano l’Ikea per comprare roba progettata in Svezia, fatta in Polonia o Romania con legno Russo…. bah…..

Sole d’Europa

E la prima luce arriva 
là dalla periferia
e piccole case li portano via;
ma i sogni non cambiano mai.

Sbrigati sole, fatti vedere;
sparano ancora ma aspettano te.
(“Sole d’Europa” – Ruggeri)
Dsc02312

Facile in teoria… ma la pratica….

Rifiuti, Olimpiadi, Servizi Sociali…. sembrava facile scrivere nel programma “porre Pinerolo capofila del Territorio” … Poi in una settimana si sono resii conto che tanto facile non è, trovandosi soli contro tutti, in un territorio da sempre diviso e pure dilaniati tra loro…..#pineroloa5stelle

Pinerolese

Ai servizi sociali hanno segato la regina

ciss<mode “leonedatastiera” = on>

Leggo sull’Eco del Chisone di oggi che al Consorzio Servizi sociali di Pinerolo, nell’eleggere il nuovo CDA, sono successe due cose, una importante per il nostro piccolo comune, l’altra per il PInerolese.
Comincio dalla prima che è clamorosa….. anche se cronologicamente, è la seconda, ma riguarda la nostra “regina”. E anche molti assistenzializzati elettori.

Continua a leggere

Negli anni ’80 non c’era Spotify …

rrougeConcordo con RRouge.

Negli anni ’80, studente squattrinato, entravo nei negozi di dischi e soffrivo, perchè avrei voluti portamene a casa centinaia ma non avevo ovviamente i soldi. Adesso il negozio è virtuale ma soffri lo stesso. Ma non avrei mai pensato di pensare non solo di rubare, ma ancora di dire che facevo bene a farlo.

Continua a leggere