Secondo grattacielo a Pinerolo… cui prodest ?

Nelle ultime settimane,. L’ “Eco del chisone” si è lanciato in una strana campagna per la realizzazione di un secondo “grattacielo” a Pinerolo…

Esso dovrebbe sorgere di fianco all’attuale, su via Bosio, nell’angusto spazio (per un grattacielo del protico blu)
Alcune domande vengono alla mente

1)    Ma ha senso costruire una grossa costruzione in una zona già così affollata ? Se io costruisco una casetta nel mio orto, e posso farlo , limitandomi, secondo piano regolatore a realizzare una piccola casetta di 100 m2, devo prevedere i parcheggi. Nel caso di questa grossa costruzione mi spiegate dove sarebbero previsti parcheggi per quelle decine di alloggi ed appartamenti ? Ad Abbadia Alpina ?
2)    Ricordo che un mio compagno di scuola che abitava in Via Virginio, mi raccontò, che quando fu costruito il primo (anni 60) , essendo esso stato costruito adiacente ad altre costruzioni già esistenti si ebbero grossi problemi di stabilità e problemi (=lesioni) alle case vicine. Siamo sicuri che sia il caso di rischiare ?
3)    Ma una terza domanda viene spontanea “Cui Prodest ? ” (lat. “A Chi giova ?”)… solo all’eco del chisone per riempire qualche pagina ?
4)    Ma vi sembra il momento con il mercato dell’edilizia a zero per operazioni di questo genere ?

D’altronde guarda caso la maggioranza che governa Pinerolo da 20 anni e fa il bello e cattivo tempo, anche grazie all’appoggio giornalistico ddell’ex settimanale cattolico, aveva poco prima deliberato la cessione dei portici… toh guarda caso…

Insomma forse è iniziata la campgna di informazione per convincere l’opinione pubblica…. cui prodest ?

Rimando a questa lettura su un altro blog

Siccome mi è stato chiesto come mai io sia favorevole al grattacielo di renzo Piano a Torino e contrario a questo, vi sposto due foto dal satellite. E’ evidente ceh il gratatcielo di pinerolo sarebbe infilato in mezzo a strade da centro storico, senza alcuna possibilità di fare alcuna viabilità o parcheggi. Non ci va una laurea per caipre che sia una cosa impossibile…

I commenti sono chiusi.