Viale: Le ditte hanno lavorato gratis per il culto della personalità ?

Fa ridere il manifesto appeso fuori dal municipio, dalla nostra amministrazione comunale. Pieno di ringraziamenti alle ditte che hanno permesso la realizzazione del viale. Viene da chiedersi se ci voglano prendere in giro….

Nessuna di quelle ditte mi risulta abbia lavorato gratis… 

A cominciare dalla ditta che ha costruito il nuovo stabilimento, che ha realizzato opere di urbanizzazione che altrimenti avrebbe dovuto “monetizzare”, ossia pagare, esattamente come hanno fatto il 90% di chi , costruendola o acquistandola, ha comprato caso a Piscina. Come le altre ditte, tutte pagate dalla ditta sopra citata e dall’amministrazione comunale.

 

Non sono dunque dei benefattori. E’ gente che fa il suo lavoro. Poi se volgiamo fare i malpensanti confrontiamo i nomi nel manifesto, con il vecchio e scolorito manifesto in cui l’amministrazione comunale ringrazia, chi l’ha aiutata a vincere le elezioni

Senza dimenticare e lo dico senza tema di smentite, che tre di quelle ditte, hanno o hanno avuto tra i loro dipendenti altrettanti membri della giunta comunale…. Che, peraltro, come noto e affermato già prima delle elezioni 2009 da Edda Basso, “non hanno interessi personali….”

E poi, dopo il ridicolo persistere del manifesto “Grazie” agli elettori (con sopra i 4 che hanno lasciato la compagine di Edda Basso) , anche la rassegna stampa degli articoli incensanti l’amministrazione …. Siamo ormai al culto della personalità….

(per chi non sapesse cos’è il culto della personalità può leggere qui)

 

I commenti sono chiusi.