Sin dall’inizio legislatura siamo abituati ad aver avuto più contro quasi l’altra minoranza (Gabriele Battagliotti ed Armaro) che non la maggioranza e il sindaco
Feci a settembre alcune dichiarazioni tuttora valide : difficile che mi candidi sindaco, e se facciamo una lista sarà lista forte, autorevole e con una con squadra di eccellenza fatta di persone esterne all’attuale consiglio comunale.
Altrimenti, visto che per noi la politica è passione e non professione, ci impegneremo in altro modo a favore del paese. Ad aprile vedremo.Ad oggi stiamo valutando alcune ipotesi interessanti.
Quanto a loro sappiamo da tempo che non ci saremmo potuti alleare.
Abbiamo mantenuto un atteggiamento conciliante attendendo gesti reciproci da parte loro che non ci sono mai stati. Siamo stati dipinti quasi come degli oppositori troppo morbidi e non intransigenti, mentre loro che da due anni non fanno un interrogazione o una proposta in consiglio, cosa sono ?
Gabriele ha sempre lasciato di fatto tutto il lavoro “sporco” di opposizione a noi , non si è opposto pubblicamente davanti alla cittadinanza come il sottoscritto contro l’iinutile e dannoso forno crematorio e interviene quasi sempre a ruota del il sottoscritto, e nell’ultimo consiglio non ha avuto nulla da dire sul bilancio come dimostrano le cronache. E ogni volta oquasi che proponevo qualcosa, loro si astenevano o votano contro insieme al sindaco.
Ed io dovrei buttare via la mia dignità alleandomi con persone del genere ? No Grazie.
Se vuole candidarsi a Sindaco lo faccia senza cercare pretesti. Rispettiamo la sua scelta, ma non abbiamo mai ritenuto di poterlo appoggiare.
Cinque anni sono stati a noi e loro sufficienti per capire che non vi è possibilità di lavorare insieme (altrimenti lo avremmo già fatto nel 2004, quando per ambizione fecero la loro lista anche a nostro danno), che non esiste la sufficiente stima reciproca tra noi e loro e profonde sono le differenze di intendere la politica.
Per ora possiamo dire “Ognuno per la sua strada” con tutto il rispetto possibile. Noi e loro lo sappiamo da tempo.
Preciso anche che nessuno degli attuali consiglieri di “vivi piscina” è iscritto al Partito Democratico ne lo è stato. Ne al momento attuale intendiamo esserlo. la lista “Vivi piscina” era ed è formata da persone di diverso orientamento politico. Dunque prima che accada, è meglio che non si tirino in ballo discipline o opportunità di partito che non hanno per noi alcun valore. La politica si fa nel paese non nelle buie segreterie dei partiti pinerolesi.