L’arrivederci di “Vivi Piscina”

A settembre comunicai che non mi sarei probabilmente candidato sindaco, che il gruppo di “Vivi Piscina” si sarebbe presentato solo se si costruiva “una lista forte, autorevole, una squadra di eccellenza fatta di persone esterne all’attuale consiglio comunale.”

Coerenti, ma con un po di rammarico annunciamo che alle prossime elezioni, “Vivi Piscina” non si presenterà. Eravamo disponibili a sostenere un sindaco nuovo ed autorevole. Siamo andati molto vicini a farlo: ci sono state delle “nomination” ma una serie di problematiche personali, acuite dalla situazione economica attorno a noi, hanno costretto a rinunciare.

A meno di clamorose novità che non dipendono da noi, possiamo così lasciare il libero il campo, in una situazione sino a questo punto ingessata.

Mentre tracceremo un bilancio di questi cinque anni vedremo in assoluta neutralità, come semplici cittadini chi si presenterà a governare questo paese. Stiamo già vedendo a cose clamorose in questi ultimi giorni. Siamo stati facili profeti.

Oltre al fatto che democraticamente ognuno di noi sarà libero di fare quello che ritiene opportuno, non lasceremo il paese. “Vivi Piscina” rimarrà in vita, in una nuova forma da definire, lavoreremo fuori del consiglio comunale per costruire tre cose che a Piscina mancano : l’opinione pubblica, l’informazione libera ed un gruppo di persone nuove, preparate ad affrontare il XXI secolo e smuovere questo paese.

Come capogruppo ringrazio tutti coloro, candidati, consiglieri, che hanno lavorato a questo progetto, e gli amici che ci hanno sostenuto, augurandomi di proseguire insieme una nuova avventura.
Maurizio Ferrero

I commenti sono chiusi.