Che fine ha fatto l’architetto Zaninetti ?

Un campione dell’Urbanistica, diceva qualcuno….

Sì proprio lui ! Il valente urbanista come me lo definì nel 2004 un ex membro della prima amministrazione Basso. Il padre del piano regolatore cdefinito “equilibrato per lo sviluppo del paese” (ma che ha visto gia due discusse rettifiche/interpretazioni nel primo anno di vigenza).


L’architetto Zaninetti era difeso e portato in palmo di mano, lodato in consiglio e non solo, dall’amministrazione e dal sindaco Edda Basso nel 2004-09 malgrado il piano fosse stato stroncato e rimandato indietro dalla regione e dalla provincia. Noi esprimemmo sempre dubbi sul piano regolatore in tutte le sue fasi e per le evidenti ispirazioni provenienti dai soliti noti.

Era un così valente urbanista da essere improvvisamente criticato in pubblico durante la campagna elettorale e poi togliergli la poltrona di presidente della commissione edilizia.. evidente che più che la sua professionalità (che non metto in dubbio) contava l’essere gradito a quelli che ieri erano gli ex-alleati (da tenere buoni) ed oggi gli avversari di comodo…

Intanto a lui va da un lato la mia solidarietà umana per l’essere stato usato e scaricato. Ma anche l’invidia per la lauta parcella.

I commenti sono chiusi.