Il penoso consiglio comunale del 29 dicembre

Il consiglio comunale del 29 dicembre ha chiuso l’anno in modo divertente per non dire comico 12 minuti di consiglio comunale La segretaria ha spiegato il bilancio . Poi il sindaco ha detto: “domande obiezioni…. Favorevoli contrari.. approvato !” Voto favorevole della maggioranza , dei consiglieri di Minoranza Chiaraviglio e Borletto. Voto contrario al solito senza spiegazioni di Battagliotti. Assenti Fenoglio e Favaro (tanto per cambiare)

Un consiglio comunale fatto apparentemente sul nulla. (anche la notizia che l’ICI e l’Irpef erano invariate non è una notizia)

Presenti in aula ad assistere il sottoscritto , due altri cittadini. Neppure la giornalista (che poi a però regolarmente fatto l’articolo… d’altronde visto il silenzio dei consiglieri a lei basta chiedere al segretario comunale ) Insomma , le leggi attuali fanno la loro parte…ma insomma possibile che nessuno avesse delle domande da porre, dei dubbi delle obiezioni degli auspici , delle proposte ?
Pazienza la maggioranza (loro discutono al loro interno e sono certo anche animatamente, ma alla fine giungono volenti o nolenti ad una mediazione)

Ma le minoranze ? Sopratutto dopo la filippica di Chiaravilgio nel consiglio comunale precedente ? Tra l’altro faccio una domanda al signor Battagliotti Gabriele: lei che si lamentava che io e i miei compagni di lista eravano troppo “morbidi” (alla faccia….) cosa pensa di Chiaraviglio ?
Ma veniamo a cosa serie, alle varie novità di Piscina, perché le cose importanti in tutti i comuni si decidono nelle riunioni a porte chiuse della Giunta
Arriveranno i vigili degli altri comuni (Volvera, Airasca e Scalenghe)…questo per la legge che impone ai comuni sotto i 5.000 abitanti di consorziarsi per alcuni servizi,. Per far questo devono assumere però prima un altro vigile (che comunque serviva)…e allora dov’è il risparmio ?

Intanto vi dico che è finita la pacchia, poi tornerò sull’argomento.
Maurizio Ferrero (ex consigliere comunale e leader della vecchia lista di “Vivi Piscina”, movimento mai ufficialmente sciolto)

I commenti sono chiusi.