Pensieri olimpici

Alex Schwarzer

Io non sto con Schwarzer (che paga il pessimo comportamento tenuto quando fu beccato la prima volta). Certamente ha pagato altro oltre il doping. Nello sport di alto livello il piu pulito ha la rogna. Quando vogliono beccarti non hanno bisogno di truccare le analisi, basta che te le facciano seriamente. Pantani che si imbottiva di epo (vedi valori riscontrati al CTO qualche anno prima) come tutti in quel giro, perse l’impunità che ti viene concessa se ti accontenti di vincere e non di stravincere (successe lo stesso a Eddie Merckx). Poi c’è chi ha protezioni in alto come Armstrong che per 10 anni con la complicità dell’UCI ha ingannato il mondo, oppure oggi qualche federazione caraibica di atletica….

Ma solo perché gli altri la fanno franca e tu no , non diventi pulito. E Donati e don Ciotti possono mettere di consumarsi le unghie sui vetri.

Sulla nostra nazionale olimpica “sovietica”

Nel 1980 , durante la guerra fredda, il governo Italiano aderì al boicottaggio deli paesi della NATO alle olimpiadi di Mosca. Ma l’Italia partecipò lo stesso alle olimpiadi come “Comitato Olimpico”. Rimasero a casa gli atleti dei gruppi militari, i nostri “dilettanti di stato”, come venivano chiamati spregiativamente all’epoca paragonandoli agli Atlelti dell’unione sovietica e del blocco comunista . Restarono a casa un 40% degli uomini e nessuna donna. Se succedesse oggi resterebbero a casa il 90% degli atleti italiani. Ormai sono tutti militari mantenuti da noi (e quelli a Rio sono solo un 5% del totale)

Usain Bolt

Sinceramente dopo le semifinali devo dire che Bolt è iper detestabile: OK sei l piu forte, madre natura ti ha permette di fare certe cose con una facilità incredibile ma perchè devi irridere gli avversari che hanno sudato come e piu di te,, ridendo e irridendoli durante la corsa ? Loro hanno fatto sacrifici per essere lei e non meritano di essere irrisi da un pezzo di m….

I commenti sono chiusi.