11 luglio 1995 . La vergogna del mondo

Ci fotte la guerra che armi non ha
ci fotte la pace che ammazza qua e lÃ
ci fottono i preti i pope i mullah
l’ONU, la NATO, la civiltà

(Consorzio Suonatori iìIndipendenti 1995)

Quando ero più giovane ed innocente, l’11 luglio mi faceva sovvenire il ricordo della vittoria dell’Italia ai mondiali del 1982 , avvenuta quando avevo 17 anni. E tuttora ciò avviene, onestamente, ma da trent’anni a questa parte, l’11 luglio è l’anniversario del massacro di Srebenica, in quelle guerre jugoslave che troppo in fretta l’’Europa e il mondo hanno rimosso.

Piu di 8000 persone prese e uccise barbaramente , migliaia di donne stuprate pe ril solo fatto di essere bosgnacchi musulmani, con le truppe NATO (olandesi) che aveva il madato di proteggere (e avevano i mezzi anche aerei per farlo) ma che si voltarno dall’altra parte complici dei peggiori macellai della storia dopo il 1945. (vergognosamente nel 2014 gli olandesi si autoassolsero definitivamente)

(per chi volesse capire la storia: Massacro di Srebrenica – Wikipedia)

Guerre Jugoslave che ci tolsero definitivamente l’illusione che la fine del muro di Berlino avesse portato il paradiso in terra e non un infermo peggiore del purgatorio della guerra fredda e della cortina di ferro.

Allora per lo meno però ci indignavamo oggi invece diamo ragione a questo o quel carnefice, sia Esso Israele o Hamas, Putin o gli Ayatollah… Con i social che hanno fatto venire fuori il peggio di noi…

Per capire il trauma lascio le foto a testimoniare.

Srebrenica_Massacre_-_Massacre_Victim_2_-_Potocari_2007

Immagine 2025-07-11 113129

Funerali-Srebrenica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.