Rievocazione storica, Piscina 1609-2009

Lecchiamo il culo che ci conviene

La “mamma” nei prossimi anni potrà avere molti problemi, ma non l’alternativa che già si è distinta l’altra sera con “leccate clamorose”… ma dovrà fare attenzione

Le cronache dei prossimi anni non saranno certo caratterizzate da discussioni… Tutti amici ? Ognuno per il proprio orticello ?

Tanti (più di 800) avevamo capito che non c’era tanto da scegliere, che non c’era da sprecare tempo a scegliere tra i vincitori previsti e questa “alternativa” opportunista e restammo a casa o lasciammo in bianco.

Continua a leggere

Come Faremo senza Vallero ? Aiuto ….

Come faremo a Piscina ora che il compagno Vallero non è stato eletto ?

Chi ci aiuterà ? Come faremo ? Aiuto !!!!!
Dopo che Secondo Amalfitano non è più coordinatore dei piccoli comuni dell’ANCI (ed è passato con brunetta !) quali altri amici avrà Piscina ?

Amici poi per cosa. Visto che di soldi al Comune ne sono arrivati ben pochi ?

Una brutto modo di fare una cosa giusta

Piscina è stata tappezzata di manifesti della lista “Noi per Piscina” (Edda Basso) che ringraziavano i propri elettori. Una cosa normale e giusta (lo feci anch’io con la lista di cui facevo parte nel 2004, mentre “loro” che avevano vinto non lo fecero…ora al solito mi copiano).

Ma fatta malissimo e in modo controproducente.Primo: io avrei ringraziato in modo anomimo:
E se tra i ringraziabili, ci fossi stato, avrei rifiutato di essere ringraziato su un manifesto post-elettorale. (e pare che qualcuno più avveduto lo abbia fatto)
Continua a leggere

Analisi della disfatta di Chiaraviglio e Battagliotti

La sconfitta elettorale prevista ma ancor più pesantissima di Chiaraviglio pone forse la parola fine ad un dominio politico durato oltre trent’anni, ma gia disperso nel corso degli ultimi 5 anni e sicuramente ad modo di fare politica.

La politica basata su cementificazione, costruzione di opere pubbliche mediante l’indebitamento del comune con l’acquisizione di mutui (oltre i limiti che l’attuale legge, prima che il buon senso impongono), aveva fatto il suo tempo.
Continua a leggere

E adesso niente inciuci…

Edda Basso ce l’ha fatta anche contro gli amici di ieri. E a larghissima maggioranza. Ma adesso, devono, per il bene del paese cambiare molte cose.

Deve essere chiaro ed evidente che non devono essere piu fatte concessioni alla lobby dell’edilizia. Sin dalle prima incombenza in materia: le nomine per la commissione edilizia.

  Continua a leggere

Della satira, della politica e sulla misura

La satira , anche politica, anche la più feroce, deve sempre avere delle regole. Qual’è quella più importante ?

Sicuramente la satira deve graffiare, deve porre le persone prese di mira di fronte ai loro difetti, alle loro incongruenze e dire le intenzioni che non vengono svelate.

Non esiste satira “buonista”, ma esistono le persone che sanno ridere di se stessi, e come diceva Mark Twain, questi sapranno divertirsi a lungo e bene e dunque accettano la satira, e magari la usano a proprio favore.
Continua a leggere