Fiero di abitare in Via Facta

FIERO DI ABITARE IN VIA FACTA, NON IN VIA BOSELLI

Il primo responsabile di Caporetto non fu Cadorna, ma il governo ed il suo presidente Paolo Boselli (che fece la cavolata di dichiarare guerra alla Germania nel 1916, Germania che se fregava allegramente dell’Italia e delle beghe tra Italia ed Austria) . Fiero di essere il figlio di colui che si oppose a che Piscina dedicasse una via a Boselli, anche se il motivo storico fu un altro più strettamente legato alla storia piscinese e cumianese. E di abitare in quella via che NON divenne Via Boselli, ma Via Facta

Chi si crede intelletuale può dire c…a… gli altri no

Hanno scritto anche pagine stupende di satira musicale , anche su temi un po’ “grossier” (i.e. “Essere donna oggi” , con la presa in giro della pubblicità degli assorbenti femminili primi anni ’90 era stupenda, Senza dimenticare “la Terra dei cachi”.), ma troppo spesso indulgono nella autocelebrazione, nella volgarità fine a se stessa.

Continua a leggere

Perchè papa Francesco piace alla gente e grillo non mi mi piace

Semplicemente papa Francesco piace perchè non ha cominciato a blaterare di moralità e sobrietà, ma ha cominciato sin da subito a dare il buon esempio , vestendo sobriamente, prendendo il pullman con i cardinali invece deil codazzo di limousine lussuose, anndando a piedi ed altro ancora. Si chiama Coerenza e la coerenza da fiducia

Perchè non mi piace gbeppegrillo ? Perchè è un incoerente collossale e l’incoerenza non da fiducia.

Blatera di apese in fallimento e lui vive in uan villa lussuosa.

Abita in riva al mare della liguria, ma se ne va in vacanza in costa smeralda. E per andarci, lui che è ecologista e contro i treni (che inquinano molto meno) prende l’Aereo… ecologista del menga.

Altro che “Economia a Km Zero”

Se ne va in barca con ricchi e facoltosi amici, mentre blatera contro i politici e sbraita sugli italiani in crisi… Ecco perchè Grillo non mi convince

E’ morto steve Jobs … e allora ?

Un geniale inventore (o copiatore ?) di gadget, celebre per un discorso a studenti universitari  futuri yuppies.

Sembra invece che sia morto Gesù Cristo. “L’uomo che ha cambiato il mondo”.

I concetti che sto esprimendo, li ho già espressi su facebook e oltre a molti apprezzamenti mi sono preso anche dei veri e propri insulti (che riporto al fondo della nota).

Io trovo tutto l’attenzione mediatica eccessiva.

Magari quelle che dirò sono ovvietà, banalità, ma sono cose che penso e che corrispondono al mio pensiero.

Continua a leggere

Scajola non c’è nulla da ridere

L’ex ministro Scaiola avrebbe dichiarato che qualcuno avrebbe pagato a sua insaputa la parte “in nero” della sua casa… Non capisco cosa ci sia da ridere..

Consiglio a tutti gli italiani di correre dal concessionario dove hanno comprato la macchina per verificare se per caso qualcuno non abbia gentilmente dato dei soldi in più (ovviamente in nero) al venditore, magari per incentivare il mercato dell’auto. Ed ancora di correre in banca a verificare se la rata mensile del mutuo non sia stata gentilmente pagata da uno sconosciuto imprenditore in vena di beneficenza. Una cosa normale.

Potrei continuare ma devo telefonare al mio dentista. Devo farmi dare , per ringraziarlo, il nome del caramellaio che gli avrebbe pagato l’ultima capsula, magari sentendosi in colpa per la mia carie… Sono cose normali, che succedono a tutti.

(pubblicato su “La stampa”)